Home

BENVENUTO

a chi ha sete di Dio, l'Eterno - Gv 7:37

Dove
Via Mombarcaro 99, 10136 - Torino (TO)

Orari
Orari di culto Domenica ore 10:00 / Giovedì ore 20:30

Studio biblico Lunedì 20:30 / Martedì 20:30

Come arrivare da noi
Da Via Gorizia con la linea 58

Da C.so Siracusa cone le linee 2 e 56

Da C.so Sebastopoli con le linee 17, 55 e 62

Home

"Il desiderio di pregare l'Eterno nel deserto della nostra vita."

 

Chiesa Cristiana Evangelica

Fonte di Vita

Storia della chiesaHome

Chiamata di DIO, visione e fondazione

La nascita della chiesa “Fonte di Vita” è indissolubilmente legata alla storia della chiamata di Dio sulla vita del suo fondatore, il Pastore Vitantonio Sirico.
Vitantonio Sirico nasce ad Eboli nel 1946. Quattro anni dopo la sua nascita, la sua famiglia dà il cuore al Signore grazie alla predicazione del Pastore Attilio Albano. Egli cresce, quindi, nella fede evangelica pentecostale e già nella sua fanciullezza prende la decisione di servire il Signore.
Nel 1964, durante un momento di preghiera, egli ha una visione da parte di Dio: l’Eterno gli mostra, infatti, i locali di una futura sala di culto e lo chiama a trasferirsi a Torino per attendere al ministerio pastorale.
Conformemente alla visione datagli dal Signore, il Pastore Sirico si trasferisce a Torino nel 1966.
Nel 1969 la chiesa inizia a prendere vita e le prime riunioni di culto vengono tenute nelle case. Nel 1970 si tiene il primo culto con Santa Cena al quale partecipano anche il Pastore Attilio Albano e Orazio Castagna, il responsabile della comunità di Contursi Terme (paese d’origine della moglie del pastore). Nel 1971 viene inaugurato il primo locale di culto, in Via Cantalupa n. 9, che sarà sede della chiesa fino al 2000, anno in cui la sede viene trasferita in Via Osasco. Nel 2005 la chiesa si trasferisce nella sede attuale di Via Mombarcaro
n. 99.
La chiesa deve il proprio nome a due passi della Scrittura che Dio ha messo nel cuore del Pastore: Salmo 36:9 “Poiché presso di Te è la fonte della vita e per la Tua luce noi vediamo la luce” ed Ezechiele 47:9 “..Ovunque arriverà il fiume di Dio tutto vivrà…” . Il logo rappresenta il fiume di Dio che scorre dal tempio, così come descritto nella visione della profeta Ezechiele, riportata al capitolo 47 del suo libro.
La chiesa “Fonte di Vita” è una chiesa cristiana evangelica pentecostale indipendente: crediamo in Dio Padre, in Gesù Cristo il Figlio di Dio e nello Spirito Santo. La comunità è guidata dal Pastore Vitantonio Sirico, con la collaborazione di alcuni membri della chiesa.
Il culti si svolgono il giovedì alle ore 20:30 e la domenica alle ore 10:00 Il lunedì e il martedì alle 20:30 si tengono gli incontri di studio biblico e preghiera.
Ogni ultimo sabato del mese alle ore 20:30 si tiene la serata di lode e adorazione.

CONTATTACI

Indirizzo

Via Mombarcaro 99

10136, Torino (TO)